I PARTNER DI RiVaRIO

Fondazione Cariplo

Da oltre 25 anni Fondazione Cariplo è impegnata nel sostegno, la promozione e l’innovazione di progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica.

Ogni anno vengono realizzati mediamente più di 1000 progetti grazie ai contributi a fondo perduto distribuiti mediante bandi, erogazioni emblematiche, territoriali, istituzionali, patrocini, per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione.

Logo RiVaRIO bianco piccolo

ENTRA IN CONTATTO CON IL NOSTRO TEAM

Inviaci un messaggio per saperne di più sul progetto e per conoscere il nostro team di ricerca.

Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy & Cookie Policy prima di inviare.

Logo DBB

Dipartimento di Biologia e Biotecnologie, Università degli Studi di Pavia

Laboratorio di Genetica dei Microorganismi

Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani” (DBB) nasce dal progetto di aggregazione dei Dipartimenti di Biologia Animale e di Genetica e Microbiologia “A. Buzzati Traverso”, al quale hanno aderito anche docenti dei Dipartimenti di Biochimica “A. Castellani”, di Fisiologia e di Medicina Forense, Farmacologia e Tossicologia.

Le ricerche condotte nel DBB sono, in buona parte, riconducibili alla ricerca di base ma si stanno progressivamente orientando anche verso la ricerca applicata, translazionale e biotecnologica.

INSTM

Istituto Nazionale di Scienza e Tecnologia dei Materiali

Unità di chimica

INSTM è un consorzio di 49 Università italiane, sostanzialmente tutte quelle in cui viene condotta attività di ricerca sui materiali avanzati e relative tecnologie. Il numero di afferenti, oltre 2000 tra professori di ruolo, ricercatori universitari, titolari di assegni di ricerca e di borse di studio e dottorandi di ricerca, è in costante aumento.

INSTM promuove l’attività di ricerca che viene svolta nelle Università consorziate nel settore della Scienza e Tecnologia dei Materiali fornendo ad esse supporti organizzativo, tecnico e finanziario adeguati.

Gli altri partner

Logo_NAM