Elezioni RSU 2022: risultati

In un momento così importante, ed in un periodo così difficile, sono giunte al termine le elezioni per le RSU. Il risultato delle votazioni, riportato è riportato nelle tabelle dettagliate qui di seguito. Rispetto alla precedente tornata si presentavano solo i 3 sindacati Confederali che si sono suddivisi equamente il numero di seggi disponibili: 4 per ciascun sindacato. Abbiamo, per primi, ringraziato tutto il personale perché, al di là della propria scelta, si è riusciti a confermare una presenza alle urne del 60 %. E’ un dato in linea con le precedenti competizioni ma che, in un periodo in cui si registra ancora una diffusa presenza del Covid-19, ci fa dire che esiste un interesse per questa forma di rappresentanza sindacale. E’ uno stimolo nonché una responsabilità. Come abbiamo scritto in apertura di campagna elettorale: “non è mai stato facile, non sarà facile, ma essere al Tavolo di Contrattazione è fondamentale!“. Lo abbiamo scritto perché lo sapevamo e perché l’esperienza non si improvvisa. Un’ultima considerazione sui dati elettorali. La nostra lista è quella che ha avuto tutti i candidati in doppia cifra: il posizionamento raggiunto è un’azione corale. Forza CISL, forza a questo gruppo.

Università di Pavia: elezioni RSU 2022, preferenze personali
Università di Pavia: elezioni RSU 2022