Consiglio Nazionale Cisl Università – Fiuggi 23-24 Marzo 2018

Si è tenuto nei giorni di venerdi 23 e sabato 24 marzo u.s. a Fiuggi il Consiglio Generale Nazionale Cisl Università, di cui faccio parte come consigliere, con all’ordine del giorno due punti principali:

• l’approvazione del Regolamento di attuazione dello Statuto Cisl Università con le modifiche dettate dal cambiamento normativo;
  • le dimissioni del Segretario Generale e dei componenti di Segreteria Nazionale e le successive elezioni del Segretario Generale e della Segreteria Nazionale dovute per poter permettere un avvicendamento nella segreteria ad un anno dal Congresso Nazionale.

Praticamente nulla è cambiato nella Segreteria Nazionale dove rimane Segretario Generale Francesco De Simone Sorrentino e Segretari Nazionali Olga Beffa di Roma e Domenico Carlomagno di Milano, mentre Stefano Lazzarini rimarrà sino alla fine di Aprile.

Dopo la relazione del Segretario Generale (RELAZIONE SEGRETARIO GENERALE) e le dimissioni della segreteria si è tenuto un’acceso dibattito tra tutti i consiglieri sui vari problemi che si incontrano in tutte le Università italiane, sulle problematiche legate alla rappresentatività sindacale, sul proselitismo, sul comportamento delle varie amministrazioni, sul nuovo contratto e sui problemi legati all’Afam.

Ne è scaturita la seguente mozione finale:

MOZIONE FINALE CONSIGLIO GENERALE 23 MARZO 2018

Dopo le votazioni del Segretario generale e successivamente dei due altri Segretari Nazionali si sono chiusi i lavori.