Consiglio Generale Ust Pavia-Lodi

Si sta tenendo oggi presso il Collegio Cardano a Pavia il Consiglio Generale dell’Ust Pavia-Lodi con la presenza della Segretaria Generale Cisl Annamaria Furlan e con il Segretario Generale della Lombardia Ugo Duci.

Si sta discutendo sulle problematiche del territorio, dopo la ampia e precisa relazione della Segretaria Generale dell’Ust Pavia-Lodi Elena Maga.

 

 

E’ seguita la relazione del Segretario Generale Cisl Annamaria Furlan che ha illustrato la situazione politico-sindacale attuale.

Situazione che vede la Cisl sempre in prima linea in tutti i consessi e che spesso traina le altre confederazioni. Questo ruolo di traino ci viene riconosciuto ormai per le idee innovative e per la costanza  nell’attuarle.

In confederazione si respira un clima nuovo di cooperazione, di unità; questo fa fare squadra e porta risultati.

 

Cultura del lavoro, cultura della persona.

Con queste parole si riassume tutto il “nostro” fare sindacato.

Stare vicino alle persone, ascoltarne i bisogni, dare assistenza, erogare servizi. Se si riesce a fare questo si hanno ritorni importanti nell’essere punto di riferimento nella vita dei lavoratori.

Alla fine Annamaria Furlan si è congratulata per il clima di serenità e cooperazione che ha sentito a Pavia e anche nel modo in cui si lavora assieme.

 

Video gentilmente concesso dall’UST Pavia-Lodi